Quando l’ Ubuntu Phone non si accende più

Quando l’ Ubuntu Phone non si accende più, in particolare l’Aquaris bq 4,5, esiste una procedura consigliata direttamente dalla casa produttrice per forzare l’accensione, segue in originale  la risposta alla mia da parte del servizio assistenza bq, servizio assistenza veloce ed efficiente :

“Buongiorno Pier,

Siamo molto spiaciuti per lo spegnimento repentino del Suo dispositivo.

Per  forzare l’accensione Le consiglio di connetterlo al caricabatterie  e dopo qualche minuto premere il tasto d’accensione durante 30 secondi.

Passo a  elencare i dati necessari per aprirle un formulario per la riparazione:

Nome e cognome
Indirizzo
Numero di telefono
Copia dello scontrino d’acquisto
Numero di serie del dispositivo

Grazie per la sua collaborazione, rimaniamo in attesa della Sua risposta.

Cordiali saluti,   ”

L’assistenza si è resa subito disponibile alla sostituzione gratuita nel caso non ripartisse, ma non e stato necessaria la sostituzione in quanto si è riavviato.

scala finestre

Guide per l'utilizzo dell' Ubuntu Phone

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente Aggiornamento Firmware via ota Successivo Confronto live tra bq E4,5 e huawei Y5