Bitcoin exchanges, no grazie meglio i multi Wallet litecoin ethereum dogecoin

Exchange, no grazie meglio i multi Wallet bitcoin litecoin ethereum dogecoin
Tutti i giorni si sente parlare dei Bitcoin, questa mattina al tg ne hanno fatto notare la diffusione, corea, sudamerica ecc, in tutto il mondo si parla in particolare del bitcoin, in un precedente articolo ho illustrato i pro e i contro della criptovaluta più capitalizzata. http://litecoin.altervista.org/la-migliore-alternativa-al-bitcoin-dash/ si tratta di una vera e propria corsa all’oro. Ricordo che gli esperti di finanza consigliano di non investire tutto il capitale (che non dovrebbe superare un decimo del totale del capitale risparmiato) e di diversificare per compensare l’alta volatilità delle criptovalue, se una sale l’altra è stabile e quell’altra scende, in questo modo ci ripariamo non solo dalle fluttuazioni ma anche dalla remota possibilità (ridotta ai minimi termini con una scelta accurata) che una criptomoneta crolli di colpo ai minimi storici e si azzeri. La scelta comporta l’analisi storica, la capitalizzazione e, sopratutto, la comunità. Il Dogecoin o DOGE, per esempio, è stato creato per scherzo, ha una media capitalizzazione, la comunità utilizza questa criptomoneta per fini animalistici e il mercato lo premia con un’ascesa di circa il 299% in poche settimane. Chi sente parlare dei Bitcoin prima li compra poi, all’atto della vendita, paga commissioni intorno al 20% per avere a buon fine la transazione entro un’ora, altrimenti riducendo la quota prestabilita, si potrebbe aspettare oltre una settimana.
Proprio oggi, 16 dicembre 2017, molti siti web di exchange (chiamati, nel settore finanziario, semplicemente exchanges) non permettono di cambiare le proprie criptovalute in dollari o euro. Si potrebbe dire, che importa tanto io sono il proprietario, le cambierò più avanti; non è vero, il proprietario è l’eschange, per essere proprietari è necessario possedere le chiavi private per ogni criptovaluta in possesso. Esiste una soluzione che concilia la possibilità di scambiare le criptovalute e di esportare le chiavi private, si chiama jaxx. Jaxx è un multi-wallet ovvero un portafogli multiplo (Ovviamente jaxx utilizza un exchange convenzionato, non è necessario aprire il sito, si fa il cambio direttamente dal portafogli), vediamo ora perché è meglio degli exchanges web:
1) Permette di esportare le chiavi private che determinano la proprietà, un foglio di carta con scritte le due chiavi, pubblica e privata, corrisponde ad un titolo al portatore.
2) A differenza degli exchanges, per acquistare altre criptovalute non è necessario farlo con bitcoin, ethereum o USDT come, ad esempio, con Bittrex; se possiedo DASH posso acquistare direttamente DOGE o il contrario, Jaxx permette di stivare circa 50 croptovalute come si vede dalle immagini:
3) Si può installare su pc, chiavetta e smartphone
4) E facile da usare, basta cliccare sulla testa di volpe, come da immagine
Quando troviamo una buona occasione per l’acquisto, ad esempio, di Litecoin possiamo suddividere il capitale in 4 o 5 parti e distribuirle in Dogecoin, Dash, Ethereum, Rep Augur. Questo serve per limitare la volatilità, il Dash è poco volatile in questo momento mentre il Dogecoin è in forte crescita. E’ possibile che, dopo la salita esponenziale, la discesa e la stabilizzazione. Il Dogecoin oggi costa 0,006 $, penso che, avendo analizzato la storia, il mercato e la comunità, possa entro qualche anno raggiungere il dollaro; questo significa che, avendo nel wallet 10000 DOGE che oggi valgono circa 60$ (una cifra irrisoria, tutti si possono permettere di destinare in beneficienza in favore degli animali che, nel mondo, è molto sentita), si potrà disporre, attendendo qualche anno, di una piccola fortuna costituita da 60000$. Lo stesso discorso vale per il Dash, finanzia molti progetti, come si legge qua https://dashpay.atlassian.net/wiki/spaces/DOC/pages/8585240/Understanding+the+Governance+and+Budget+System . Ethereum viene ritenuta la migliore alternativa al bitcoin, si pensa nel corso degli anni lo possa superare per capitalizzazione e quotazione visti i vantaggi che offre: https://it.wikipedia.org/wiki/Ethereum . Rep Augur utilizza la blockchain (una specie di libro mastro dove vengono registrate in crittografia tutte le transazioni) di ethereum, si differenzia per l’ulteriore innovazione “Chiunque può creare un mercato per un evento futuro, indipendentemente dall’evento stesso, fornendo il finanziamento iniziale e la liquidità per le azioni. I creatori di mercato ricevono un incentivo monetario dalle commissioni generate dal mercato, in quanto gli utenti acquistano e vendono azioni per quell’evento.” https://www.cryptocompare.com/coins/guides/what-is-augur/ che la rende estremamente interessante.

Criptovaluta

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente La migliore alternativa al Bitcoin : il DASH Successivo L’ ethereum sorpasserà il bitcoin per capitalizzazione?