Ubuntu Phone le apps nella barra unity

Nell’ Ubuntu Phone,La barra unity fa la differenza, un modo immediato per aprire un’app, basta toccare il lato sinistro e appare : Come si vede si parte da quella del telefono, messaggi, contatti, impostazioni, fotocamera, galleria, browser; ho aggiunto calcolatrice, gestore files, livella, notes, torcia, ansa, navigatore, maps di google e di here, gmail, dekko, ubuntu forum.
Ogni volta che si apre una app è possibile bloccarla sulla barra tenendo premuto per alcuni secondi, se sono tante si appiattiscono e scorrono verso il basso.
Se ci si abitua all’immediatezza della barra unity non si vuole più rinunciarvi, e pensare che su pc non è stata molto apprezzata e molti utenti ubuntu desktop utilizzano altre interfacce grafiche, ma vi posso assicurare che su smartphone o tablet è insuperabile!
Ho mostrato questo modo di lavorare ad una utente iphone e ha detto testualmente ” se l’avessi saputo avrei preso questo che costa anche meno ” .
Sono convinto che col supporto del team di canonical che lavora ininterrottamente ai miglioramenti, nel giro di due o te anni l’Ubuntu Phone avrà conquistato la sua fetta di mercato.

 

Guide Ubuntu Phone

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente Ubuntu phone aggiornamento gps navigation Successivo Milano 2085