Installare ubuntu touch su dispositivi android

Naturalmente l’installazione si fa con un sistema ubuntu desktop, si apre un terminale e si digita o si copia-incolla una riga alla volta digitando invio :

sudo add-apt-repository ppa:phablet-team/tools

sudo apt-get update

sudo apt-get install phablet-tools android-tools-adb android-tools-fastboot

Attenzione perchè ora, sullo smatphone,si cancellerà tutto per cui salvare su remoto i dato personali e sensibili.

Spegnere lo smartphone e premere contemporaneamente tasto d’accensione + Volume su + Volume giù
Dopo aver caricato il bootloader, collegare il dispositivo al computer via USB.
Nel terminale del pc digitare o copia-icollare

sudo fastboot oem unlock

Avviare lo smartphone e attivare la modalità USB debugging:

andare su Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore > USB Debugging e lanciare l’installazione di Ubuntu Touch digitando o copia.incollando :

phablet-flash ubuntu-system –no-backup

Ora verra installata l’ultima versione di Ubuntu Touch OS disponibile e si riavvierà con la shell Unity di Ubuntu.

Avvertenza: nonostante sia possibile e il dispositivo compatibile non è sicuro che funzioni tutto correttamente, consiglio pertanto di acquistare un dispositivo con ubuntu già installato dove l’hardware viene modificato in funzione del sistema operativo, un ubuntu phone.

Guide Ubuntu Phone

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente lista degli smartphones dove può installare il sistema operativo ubuntu touch Successivo Ubuntu phone aggiornamento OTA5 disponibile oggi 20-7-2015

Un commento su “Installare ubuntu touch su dispositivi android

I commenti sono chiusi.