Installare Telegram in Ubuntu

_

Telegram si installa con facilità in ubuntu desktop, si scarica quà:
desktop.telegram.org/

Facendo attenzione che la versione sia a 32 o 64 bit.

Scompattiamo il file scaricato nella nostra cartella home
(cliccando col destro sul file compresso – estrai in – e cercare la home / NomeUtente ( il proprio nome utente ) ) .

Apriamo ora un terminale e diamo i seguenti comandi:

cd Telegram

sudo chmod +x Telegram

sudo cp Telegram /usr/bin/

Ora per aprirlo bisogna digitare da terminale Telegram, per creare un lanciatore su ubuntu unity consiglio alacarte, mentre con ubuntu o mint Kde è sufficiente cliccare col destro sul menù, aggiungere una voce e su comando digitare Telegram ( con la T maiuscola ).

In Ubuntu Phone basta scaricare l’app da Ubuntu Store, è possibile anche condividere velocemente video o files con Ubuntu desktop, Linux Mint o altra distribuzione linux , da Ubuntu phone aprire galleria, selezionare l’immagine o il video e poi toccando in alto a destra condividi.

Software e apps

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente uDropCabin Ubuntu Phone aggiornato Successivo installare ubuntu touch