Ubuntu phone, panoramica

Ubuntu phone aquaris e45 di bq,si presenta così:
screenshot20150414_200448049
la barra unity mobile :
unity
La scope oggi in home:
oggi oggi1
La possibilità di scalare le finestre:
scala finestre
L’ Ubuntu phone aquaris e45 di bq costa 169 euro più 10 di spese di consegna, trovo abbia un buon rapporto qualità-prezzo, Display da 4.5 pollici (960 x 540 px), processore quad-core MediaTek MT6582 (Cortex A7) da 1.2GHz, 1GB di RAM e 8GB di ROM, batteria 2150 mAh, fotocamere da 8 e 5 megapixel, slot per schede microSD fino a 32GB, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e modem 3G/HSPA .
Il sistema operativo è fluido e leggero, è possibile aprire diverse finestre senza rallentamenti, la barra unity permette di accedere alle apps immediatamente senza scorrere le finestre, le scopes, che sono delle finestre che scorrono in successione, possono venir impostate a piacimento; ad esempio la home con oggi, le notizie, le apps, l’ubuntu store, e molte altre.
Naturalmente non ci sono le molte apps di android, ma quelle importanti sono presenti.
In conclusione, a mio parere, si tratta di un buon prodotto, da tener presente che è in sviluppo continuo, entro la fine di luglio arriverà l’aggiornamento Ota 5, con ulteriori migliorie. Si tratta di un prodotto di nicchia, paragonabile più a iphone piuttosto che ad uno smartphone android.

Guide Ubuntu Phone

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente Rivoluzione smartglasses Successivo lista degli smartphones dove può installare il sistema operativo ubuntu touch